+39 011 19211833

In primo piano
Eventi, mostre, news.

Torino inaugura Green Pea

Inaugurazione Green Pea

L'8 dicembre 2020 verrà inaugurato il nuovo department store di Eataly Real Estate l’ultimo tassello della riqualificazione dell’area ex-industriale Carpano Lingotto; un edificio altamente sostenibile, un manifesto costruito con nuove tecnologie e materiali naturali per trasmettere, attraverso l’architettura, l’idea di rispetto dell’ambiente e armonia con la natura e che porterà il concetto base, avviato con Eataly per il cibo, nel settore dell’arredamento, dell’abbigliamento, dell’oggettistica e della cosmetica.

Tutti prodotti in vendita saranno ecocompatibili e rispettosi dell’ambiente: capi realizzati con tessuti derivati da coltivazioni eco-friendly, cosmetici biologici, oggetti di arredamento e mobili prodotti senza colle sintetiche e costruiti con materiali che non danneggiano l’ambiente, giocattoli, mezzi di trasporto ecologici e molto altro.

Torino avrà l’unico Green Pea in Italia, mentre ne sono previsti altri dieci all’estero nei prossimi dieci anni, da Londra a Parigi, dagli Usa alla Cina, Giappone, Canada ed Emirati Arabi.

Un nuovo edificio per dare forma a una nuova visione

Green Pea è l'espressione di un'architettura in cui sono protagonisti materiali naturali, vegetazione e luce naturale. Un manifesto costruito come esperienza delle possibilità, necessità e bellezza delle nuove tecnologie e dei valori rappresentati da una visione di rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

I progettisti di Green Pea sono Negozio Blu Architetti e ACC Naturale Architettura Cristiana Catino, già progettisti del primo Eataly.

Scopri il Progetto

Copyright © Negozio Blu Architetti Associati - Tutti i diritti riservati
Sede Legale: Via delle Rosine 12, 10123 Torino - P.IVA: 07491800012

Credits | Cookie Policy | Privacy Policy